Questo sito utilizza cookie di Google e di altri provider per erogare servizi e analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google per le metriche su prestazioni e sicurezza, per la qualità del servizio, generare statistiche e rilevare e contrastare abusi. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie e il trattamento dati secondo il GDPR. Per maggiori dettagli leggere l'Informativa estesa.

Il punto su "Gli occhi di Modì"


In data 14 aprile ho concluso, in questo mio ex blog, la pubblicazione di più di 80 pagine di Anteprima del mio secondo romanzo in vista di (auto)pubblicazione, Gli occhi di Modì. Le pagine rimanenti (oltre 370 allo stato attuale di scrittura) sarà possibile leggerle solo a lavoro concluso e pubblicato, da acquistare su Amazon in forma cartacea o digitale. Mentre, nel frattempo, per riempire il vuoto dell'attesa, cercherò di redigere un post ogni tanto collegato al libro, come ho fatto a suo tempo con L'Estate dei Fiori Artici. Nulla vieta intanto di considerare questo che state leggendo come il primo della serie, dedicato, come suggerito dal titolo, a definire lo stato del mio romanzo al presente, cioè dopo la quarta revisione completa, da me ultimata sabato scorso 20 aprile. Ne occorrono altre, anche se non so quante. Posso solo dire che in questa quarta revisione ho finalmente cominciato a imbattermi in pagine pronte per la pubblicazione, su cui non ho operato nessun tipo di intervento. Sono ancora poche, ma pur sempre la promessa di un fine opera non troppo lontano. La mia speranza è che la quinta revisione, che inizierò a maggio, me ne porti molte di più.

Nell'Anteprima che avete letto sono comunque finite solo pagine sottoposte a revisioni precedenti la quarta. Per essere più precisi, il Capitolo 1, che inizia lo stesso giorno in cui si conclude L'Estate dei Fiori Artici e comprende l'ultima settimana di Agosto, è in prima revisione; i Capitoli 2, 3, 4 sono in seconda revisione; il capitolo 5, che conclude l'Anteprima è in terza revisione. Nel frattempo, una revisione dopo l'altra, ho man mano riempito una serie di piccole falle temporali, oltreché, soprattutto nella quarta, sviluppato alcune parti di testo che non mi sembravano approfondite a sufficienza. Con il risultato che il romanzo, tra la seconda e la quarta revisione, si è gonfiato di oltre 70 pagine. Il primo indice provvisorio (qui e qui), per dire, situava l'Epilogo a pag. 383; l'attuale indice (sempre provvisorio, ma un po' meno) lo situa a pag. 459. Vero che nel primo indice non avevo conteggiato, per distrazione, le pagine pari bianche che separano le varie parti del libro, ma anche così la somma totale cambia di poco, anzi di pochissimo.

Non ho, per il momento, altro da aggiungere se non ringraziare chi mi ha letto fin qui, e, in particolare, chi mi ha ricompensato con l'acquisto de L'Estate dei Fiori Artici.

* * *

Per acquistare il romanzo L'Estate dei Fiori Artici clicca sul titolo in blu.
Per contatti: williamblaise44@gmail.com

Post collegati in questo blog

Commenti

Post popolari in questo blog

Non ho dimenticato... Alessandro Momo /2 di 2

Non ho dimenticato... Alessandro Momo /1 di 2

10 serie a fumetti che hanno scandito i miei anni '70

Vikings S03 E07-10: La presa di Parigi

Il libro azzurro della fiaba - I sette libri della fiaba Volume 1

Sette opere d'arte per sette poesie

I misteriosi Quindici