Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per offrire un migliore servizio ai lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per maggiori dettagli puoi leggere la seguente Informativa estesa.

5 domande a Miki Moz



Come alcuni di voi sapranno, alcuni giorni fa ho postato sul blog un mini quiz estemporaneo, nato nella scia del post sui miei 'tabù' nella scrittura. Considerate le richieste, ritenevo il giochino di una certa difficoltà ed ero quindi tutt'altro che sicuro che qualcuno avrebbe risposto correttamente nelle ventiquattro ore di tempo concesse. Sono stato tuttavia subito smentito dal primo commento al post, che conteneva le due risposte corrette. Il commento, manco a dirlo, era di Miki Moz, che ha così vinto il premio in palio: una mini intervista in 5 domande pubblicata sul mio blog.
Ma alla fine, e credo ne conveniate tutti, posso ben ritenermi io il vero premiato: un'intervista a una celebrità come Miki Moz può fare solo del bene, a qualsiasi blog abbia il piacere di ospitarla.

* * *

1 - I.L. Sei ormai una leggenda nella blogosfera per la tua capacità - da molti, compreso il sottoscritto, ritenuta sovrumana - di essere presente un po' ovunque. A chi chiede quale sia il tuo segreto hai sempre risposto che non c’è nessun segreto, ed io non ho intenzione di ripetere la domanda. Vorrei però chiederti un po’ di numeri, se non sono troppo indiscreto: sei in grado di quantificare il numero di blog che segui con regolarità e il tempo che ti richiede quotidianamente il seguirli tutti in modo così assiduo e puntuale?

M.M. Dunque, non so quantificare i blog che seguo, posso dirti che sicuramente ne seguo qualcuno in più rispetto a quanti blogger sono poi attivi da me. Per adesso riesco a bloggare senza togliere tempo ad altro: di solito riservo le ore pre e post pranzo (e quindi pre lavoro pomeridiano) a internet, ma capita che torni poi spesso, durante la giornata, sul blog. Se la sera non vado in palestra, attorno all'ora di cena solitamente continuo a bloggare, altrimenti o faccio qualcosa prima della nanna, oppure appuntamento al giorno dopo. E' raro, ma non impossibile, vedermi sul web di prima mattina. Di solito succede quando devo scrivere articoli per i giornali con cui collaboro.
(Spero sia una risposta soddisfacente^^)

2 - I.L. Più che soddisfacente, grazie. Anzi, colgo l'occasione per farti questa seconda domanda: quanto e in che modo hanno influito, se hanno influito, l'avere un blog e il tuo stile di blogging nel procurarti questo genere di collaborazioni. In particolare, per parafrasare il buon vecchio Kafka, hai cercato o sei stato trovato? (Kafka una volta ha scritto: "Chi cerca non trova, chi non cerca viene trovato").

M.M. Bella domanda. La risposta è a metà fra le due opzioni kafkiane. Ho sempre sognato poter scrivere da qualche parte, e in passato era già successo: gestivo una rubrica di cinema su un mensile cittadino fondato da un amico. Nei casi specifici attuali, io dico sempre che "da cosa nasce cosa", e solo l'immobilità è fatale e non porta a niente. In pratica, lì dove attualmente lavoro son passate una giornalista (mia amica) e la direttrice del giornale provinciale. Ne è nato un breve dialogo anche sul blogging e la direttrice, alla fine, mi chiede di inviarle una mail. Così è iniziata la collaborazione con quel magazine. Poco dopo sono stato chiamato per collaborare ad un'altra testata: i due fatti non sono collegati, o forse sì, o forse ancora sono parte di un unico flusso di eventi.
L'avere un blog che da anni è vivo, attivo e vitale mi ha sicuramente aiutato a presentarmi meglio ai direttori e alle redazioni: anche questo penso faccia parte del flusso di cui sopra.

3 - I.L. Il tuo blog trasuda 'Sex' e '666' a ogni post, eppure sei riuscito ugualmente a fidelizzare blogger di stretta osservanza cattolica. Come lo spieghi?

M.M. Ehehe, una domanda sui messaggi subliminali. Allora, partiamo dicendo che sono un amante della comunicazione. Di conseguenza, amo i linguaggi pubblicitari e le tecniche di persuasione, anche occulta. I miei SEX e 666 rientrano più nella categoria del gioco (derivante da questa mia passione) che dal satanismo in sé con cui non ho nulla a che fare, non credendo in Dio (sebbene io abbia un pensiero abbastanza materialista e luciferiano :p). Inoltre, ho voluto bonariamente prendere in giro la pratica di inserimento di tali messaggi a fini occulto-pubblicitari: si dice che molti brand o opere di successo nascondono messaggi subliminali in modo che siano riconosciuti dai gruppi di potere. Beh, se il numero della bestia (che in realtà è il numero d'uomo, della sapienza umana...) è, come scritto nella Bibbia, il lasciapassare per trafficare in questo mondo... anche il M6z 6' Cl6ck ha il suo marchio! :D
I lettori cattolici sono lettori come tutti gli altri. Evidentemente non si sentono offesi dai miei post antireligiosi. Di contro, io non mi offendo certo coi loro post cristiani! ;)
Dichiaro da subito di essere stronzo, snob, intollerante, razzista, sessista e classista... quindi chi arriva da me sa già cosa aspettarsi: ho il culo parato! :D

4 - I.L. Leggendo qua e là dai tuoi post, ho dedotto che il tuo curriculum di studi comprende il liceo classico e una laurea all'università in letteratura inglese. Ho dedotto bene?
Se la risposta è sì, ti chiedo come mai hai scelto di lasciare filtrare così poco nel tuo blogging di questo tuo percorso "alto". E' una forma di rigetto verso il passato scolastico o c'è un'altra spiegazione?

M.M. Domanda complessa, che richiede una risposta articolata.
Se sono critico verso la scuola? Certo. La scuola è la più grande livella, ammassa la gente, ammazza l'individualismo. Tuttavia, nonostante la mia nient'affatto eccelsa carriera, sono contento dei miei studi classici. Penso che, comunque, formino un modo di pensare ampio e senza troppi schemi.
All'università ho studiato Lingue e Letterature Straniere con indirizzo turistico-manageriale, e poi ho preso una seconda laurea nel campo della Comunicazione, frequentando il corso di Laurea Magistrale in Produzione Artistica e Nuovi Linguaggi.
Penso che qualcosa dei miei studi, magari non come materie in sé ma come... "attitudine", traspaia sempre un po' tra le righe del mio blog e nella gestione dello stesso.
Resta che il Moz O' Clock è comunque votato al pop più totale, e se non ce n'è effettivo bisogno, trattare argomenti legati ai miei studi mi sembrerebbe pura ostentazione (che nemmeno potrei permettermi, data la mia claudicante e non brillante esperienza scolastica).
Una scelta di contenuti, tutto qui. Ma io sono sempre io, e la mia formazione scolastica crea le varie sfumature che mi compongono.

5 - I.L. Nei tuoi post ami mostrarci un Michele sempre in movimento e mondano, in sostanziale identità con Moz. Se ti chiedessi invece di definire in poche righe il Michele extra-Moz, che sono abbastanza certo esista, cosa diresti di lui?

M.M. Innanzitutto Michele esiste solo sui documenti: per quanto ami il mio nome, nemmeno i miei genitori lo hanno mai usato. Sono Miki, per tutti, da sempre. E talvolta amici e conoscenti mi chiamano anche Moz. Questo a riprova del fatto che Miki e Moz non sono due entità distinte, ma sono solo MikiMoz, senza differenze tra il reale e il virtuale, se non quelle ovvie di forma e di necessità tecnica.
Ovviamente sul mio blog vi presento sempre e solo le cose fatte, i divertimenti vissuti, ciò che di bello (o meno bello) mi è successo.
Altrimenti dovrei descrivervi anche di giornate noiose, o passate nella routine più piatta. Sono un essere umano anche io, dopotutto. Ma diciamo che riesco anche a trovare qualcosa di bello ogni giorno... magari piccolezze, ma alla fine la vita è questa! :D

I.L. E io che avevo sperato, con quest'ultima domanda, di fare lo scoop e mostrare un Michele in pantofole davanti al caminetto, con in mano un classico dell'Ottocento! Bene, le cinque domande sono finite e per stavolta è tutto. Grazie mille, Miki, per avermi premiato con questa intervista. Dal canto mio spero di essere riuscito a far conoscere qualcosina in più di te ai tuoi numerosi fan.

Commenti

  1. Uà, io non lo sapevo che avevi pure la magistrale. Dottoreeeee dotttoooooreeedottoredelbusodelcul vaffancul vaffancul! Bravo Moz! ;) 666

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, allora qualcosa di nuovo è uscito di sicuro... se non lo sapevi manco tu! ^^
      Grazie per il commento, Cervello. A presto!

      Elimina
    2. Ahaha, non amo sbandierare i miei titoli, ecco perché non si sa in giro :p

      Moz-

      Elimina
    3. scusa, ma come avrai capito, non ho peli sulla lingua, odiami pure, però ti farò le pulci, ma penso che dire avere due lauree quando la triennale+due sono La Laurea, ma ok questa è la riforma...anche perché con la sola triennale non si fa una pippa, veramente manco dopo la magistrale con dottorati e master. Mi taccio, che non è una polemica per te naturalmente, quanto di un sistema. carina l' intervista
      ciao :)

      Elimina
    4. Sì, hai ragione, ma tecnicamente sono comunque due lauree: una di primo livello e una Magistrale, con due tesi e due corsi differenti da seguire. Sono d'accordo con te sulla questione, pensa che io a Lingue ho preso la triennale con gli stessi esami della quadriennale del V.O., questo per dire che, come forma, una triennale di oggi in certi ambiti equivale ancora, come materie studiate e come livello raggiunto, ai corsi di allora :)

      Moz-

      Elimina
  2. Che palle sempre davanti ai co... XD
    Scherzi a parte, mi fa piacere che Moz sia un essere umano! Da quando sono rientrato nella blog sfera il suo spazio è uno di quelli che seguo maggiormente. Mi piace questa sua attitudine, sotto l'aspetto da cazzarro si nascondono delle lucide riflessioni o, come spesso accade, in maniera molto leggera riesce a sollevare tematiche mai scontate. Ecco, lui è uno di quelli che pensa cosa che gli altri non pensano :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido in pieno la tua analisi, Prince!
      Se Moz ha tutto questo successo, un motivo c'è. Mica si comprano al discount i followers ^^

      Elimina
    2. Johnny, giuro che non è affatto colpa mia! Ho risposto praticamente a caso indovinando, senza volerlo, il quesito di Ivano! XD
      Ringrazio sia te che Ivano per ciò che avete detto... io non credo di fare chissà cosa, mi diverto e basta. E lo faccio assieme a voi! :)

      Moz-

      Elimina
    3. Moz . leggero, pungente, divertente

      Elimina
  3. Grande come sempre il nostro Moz. ^^

    RispondiElimina
  4. Eccomi qui, Ivano!
    Grazie per questa intervista, mi è piaciuta moltissimo ed è stato un onore e un piacere rispondere, nei giorni passati, alle tue domande!!
    Spero di essere un ospite gradito ai tuoi lettori!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo proprio di sì, anche se non so dirti quanti dei miei lettori non siano anche tuoi. Forse un paio...^^
      Grazie a te per le risposte!!

      Elimina
    2. Beh, è anche vero che ci rivolgiamo a un pubblico diverso... tu sei sempre così elegante e colto, io molto slabbrato. Per omaggiarti, ho voluto inserire l'immagina floreale nel post da me... non so, tra le mie foto mi era sembrata quella più ivanolandesca possibile :)

      Moz-

      Elimina
    3. Slabbrato? I tuoi post sono scritti sempre in modo impeccabile e non credo tu abbia un editor...
      Ah, quindi era quello il senso della foto? :O Comunque i messaggi subliminali non li ho trovati, li hai nascosti bene...

      Elimina
    4. Beh, mi ha fatto pensare a una cosa elegante e retrò, come il tuo blog!
      Il messaggio subliminale è solo uno... ben nascosto ma c'è!
      No, non ho un editor... ahaha XD

      Moz-

      Elimina
  5. Grazie a Ivano e a Moz.Ma...sei un essere umano, Moz?Io credevo fossi un marzianetto geniale :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Francesca per il commento e un benvenuto!
      Le teorie sulla vera natura di Moz abbondano. Una di queste si spinge addirittura a dire che sia un essere umano come noi ^^

      Elimina
    2. Francesca, ciao! :)
      No, non vengo da Marte né non sono un genio, purtroppo!
      Ivano, e se provenissi da Eternia??

      Moz-

      Elimina
    3. Ho dovuto cercare su Wiki per scoprire che è un pianeta collegato a Masters of Universe :O

      Elimina
    4. Esatto ;)
      Per il Potere di Grayskull!! :D

      Moz-

      Elimina
  6. Un ottimo lavoro, bravi a tutti e due.
    Belle domande Ivano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per gli apprezzamenti Ferruccio,
      Chissà che prima o poi... ;)

      Elimina
    2. Grazie Ferr!
      Ivà, entro il 2015 anche tu sarai MozIntervistato da me ;)

      Moz-

      Elimina
    3. Questa sì che è una notizia! :) E non temi le ripercussioni sul blog? ^^

      Elimina
    4. Il pericolo è il mio mestiere!! Piuttosto, voialtri dovete tenermi in vita almeno per completare tutte le MozInterviste prenotate XD

      Moz-

      Elimina
    5. Di che ti preoccupi? Il tuo blog è virtualmente immortale, come l'uomo mascherato (o Phantom che dir si voglia)^^

      Elimina
  7. Chiederei anch'io se MikiMoz è umano ma lo hanno già fatto!
    Mi fa piacere comunque scoprirlo. :))))
    Troppo forte sto fanciullino!!!!!
    Con leggerezza e spesso con uno spirito ironico tratta anche argomenti non frivoli. Sarà per questo che si fa leggere?????
    Ciaoooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente è uno dei suoi forti di forza, Patricia.
      Non è facile essere leggeri e profondi insieme. Accade più spesso, compreso nel presente blog, di trovare le due cose separate.
      Ciao!!!

      Elimina
    2. Sì, diciamo che è una dote personale, quella.... che anche tu però possiedi!

      Elimina
    3. E se avessi mentito sulla mia umanità? Se fossi... altro? :D
      Grazie mille a entrambi: io non posso giudicarmi da solo, ma se voi che siete miei lettori dite così, non posso che essere contento!

      Moz-

      Elimina
    4. Pat, vero: Ivano riesce a farmi leggere cose che altrimenti penso non leggerei mai! :D

      Moz-

      Elimina
    5. Omigosh! Ho scritto 'forti di forza' invece di 'punti di forza'!
      Vi ringrazio entrambi, comunque è vero che in confronto al mio primo blog questo secondo è relativamente leggero :P

      Elimina
    6. Ivano... ma sei umano anche tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      ahahhahahahaahhaahhah

      Elimina
    7. Non conosco il tuo primo blog... di cosa trattava?

      Moz-

      Elimina
    8. Di letteratura e sciamanesimo.
      Per ora ho recuperato solo un post, quello più giocoso: Scrittura e vita reale. Ma ho intenzione, pian piano, di recuperarne qualcun altro.

      Elimina
    9. Cavolo, sembra interessante!!
      Complimenti :)

      Moz-

      Elimina
    10. Ho avuto problemi enormi con la gestione però. Alla fine, dopo due anni di lotte inutili, ho dovuto chiudere.
      Non so bene dove ho sbagliato, ma l'avevo creato in wordpress su host Linux ed era un guasto continuo. Per questo il secondo blog l'ho aperto in blogger.

      Elimina
    11. Wordpress è IL MALE. Ecco dov'è l'errore :)

      Moz-

      Elimina
  8. Bravissimo! ^^ Bella intervista, complimenti a tutti e due!
    A presto .. Dream Teller ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille anche qui, Dream! Il merito è tutto di Mr. Landi, però :)

      Moz-

      Elimina
    2. Grazie Dream Teller! Ovviamente il merito NON è tutto mio :)

      Elimina
    3. Beh, le domande interessanti sono tue!^^

      Moz-

      Elimina
  9. Intervista molto interessante :) immaginavo una laurea nel campo delle comunicazioni ma non il diploma al classico, non mi sembravi il tipo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah comunque ciao Ivano, piacere di conoscerti :)

      Elimina
    2. Ahaha, ora sono curioso di sapere che scuola pensavi avessi frequentato (fosse per me, non ne avrei frequentata alcuna, sono la tomba della cultura XD)

      Moz-

      Elimina
    3. Piacere mio La Folle. Benvenuta! Passo a visitarti prima possibile, come sto facendo con gli altri.
      Mi sa che oggi fonderei, se non fosse che alle 16 devo essere altrove :)

      Elimina
    4. Ti facevo più tipo da scientifico o da scuola professionale!

      Ivano non ti preoccupare, quando vuoi :)

      Elimina
    5. Ahaha, alla scuola professionale ci sono i bulli che mi menano, mentre allo scientifico avrei bocciato tutti e 5 gli anni visto che sono un deficiente nelle materie di quella scuola XD

      Moz-

      Elimina
  10. Grande intervista, Moz sempre più superstar!
    Satanisti e cattolici, ormai unisce tutti. Occhio solo a non diventare come Renzi... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ecumenismo senza confini del Moz'O'Clock! ^^
      Grazie Marco e benvenuto! Mi unisco volentieri alla tua raccomandazione!

      Elimina
    2. E' uno dei modelli a cui NON mi ispiro, non preoccupatevi! :D
      E poi non sono mai stato per l'unione, ma per il divide et impera! :p

      Moz-

      Elimina
  11. Intervista frizzante e coinvolgente come l'intervistato e l'intervistatore! Grazie al nostro Moz :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marcella e bentornata! Avevo visto che hai pubblicato di fresco, ma come puoi capire oggi è duretta. Sto sperimentando cosa si prova a essere Moz :D

      Elimina
    2. Ahaha Ivano! Amo fare baldoria sui blog altrui XD
      Marcella, grazie mille, contento che domande e risposte ti siano piaciute!^^

      Moz-

      Elimina
    3. Be', ora sono costretto a staccare, ho un appuntamento alle 16.
      Non oso pensare cosa troverò stasera al mio ritorno :O

      Elimina
    4. Spero non troppo casino!!^^
      Buona domenica e ancora grazie :)

      Moz-

      Elimina
    5. Che dire, Ivano, vorremmo tutti essere un po' Moz! :)

      Elimina
    6. Non ve lo auguro, non sono una così grande persona!! :)

      Moz-

      Elimina
  12. Bella intervista e grande Moz :)
    hai la positività che piace a me ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, non sempre purtroppo... a volte vorrei prendere a pugni la vita :)

      Moz-

      Elimina
    2. Mozitività :D

      Moz, anche io, ma l'idea di base sarebbe quella di sorridere :D è l'intento vitale che conta :)

      Elimina
    3. Sì, vero! Si cerca di farlo sempre... anche se a volte è difficile, ma ci proviamo!! :D

      Moz-

      Elimina
  13. Moz dall'altra parte.
    "In Soviet Russia, Moz viene intervistato da TE!" direbbero i fanatici dell'inversione sovietica.

    Molto interessanti le domande che hanno portato ad altrettanto interessanti risposte.

    Un saluto all'intervistatore (all'intervistato no: tanto ci si vede nell'altro blog :p )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Apprendista :) Un saluto!

      Elimina
    2. Aahah grazie per il non saluto, App!^^

      Moz-

      Elimina
  14. Ho la sensazione che il nostro Moz tra le righe ci abbia rivelato il suo grande segreto. Peccato che io non riesco a leggere bene tra le righe...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse ce lo ha piazzato in forma di messaggio subliminale ed io non me ne sono accorto ^^

      Elimina
  15. Messaggi subliminali! Arrivo qui per commentare ed il counter era arrivato a 69! Cosa avrà voluto dire?!?! Ahah! Scherzo! :D
    Grandissimo il nostro Mozmichele che effettivamente pensavo avesse frequentato qualcosa di simile a Scienze della comunicazione! :D

    Complimenti per l'intervista ragazzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno così sei la settantesima e non la sessantanovesima ^_-
      Grazie mille per i complimenti, Alexis! ;)

      Elimina
    2. Grazie mille Ale!
      Sì, alla fine ho studiato anche le materie che costituiscono mie passioni, ma non lo rifarei sinceramente. Meglio non contaminare ciò che amiamo con la merda scolastica ;)

      Moz-

      Elimina
    3. Ivano che emozione sentirmi chiamare di nuovo così! *_*
      Ahah, ho rotto la subliminalità del numero dei commenti!

      Moz io sulla scuola sono d'accordo, ma ho anche avuto la fortuna di frequentare una scuola 'speciale' di cui conserverò per sempre un ricordo stupendo, mentre ho dei traumi sull'università... lì sì che ci sarebbe da fare un bel po' di pulizia: troppa polvere sugli scaffali.
      Comunque la domanda sui messaggi subliminali l'avrei fatta anche io, era anche una mia curiosità! :D

      Abbraccio ad entrambi!

      Elimina
    4. Mi è venuto spontaneo chiamarti così Alessia .:) Certo, sapevo che era uno dei tuoi nickname.
      Comunque vedo che la scuola è stata un trauma per molti di noi. Anch'io del mio percorso salvo solo le elementari e un pochino le medie inferiori, forse perché alla fine i miei veri interessi si sono dimostrati altri da quelli che avevo creduto.
      Un abbraccio :)

      Elimina
    5. Io ho un ricordo delle elementari carino ma anche pieno di noia. Il tempo non passava mai...
      Le medie bellissime.
      Le superiori no.
      Università... un percorso di lenta maturazione XD

      Moz-

      Elimina
    6. Ma la scuola purtroppo è relativa, si fonda sull'idea che ad una data età si abbia già deciso cosa fare e poi ci si ritrova a capire che non era così, non insegna nulla del vivere ma solo dell'imparare e del sapere per questo ho amato il mio liceo, c'era un rapporto umano fra professori e studenti che non esiste penso da nessuna altra parte!
      Io poi ho preso una decisione scorretta perché non ero decisa affatto e ho seguito solo un'idea, quell'idea che tutti danna per scontato tu debba avere a 18 anni. ma mi è servita, in fondo! ;D

      Chiamami pure Alexis se ti piace, può farmi solo piacere! :D

      Elimina
    7. Ma sì, Alessia (ecco, ora mi è venuto fuori Alessia!), alla fine non si può mai sapere. Se avevamo indovinato il percorso scolastico, chissà, a quest'ora magari non avevamo neanche il blog XD

      Elimina
  16. Ma nemmeno una domanda "cattiva" :D
    Bella intervista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah cosa volevi che mi chiedesse?? :p

      Moz-

      Elimina
    2. Facci un esempio, menestrello Michele. Chissà, magari Moz risponde pure ^^

      Elimina
    3. Rispondo solo su prenotazione, ovviamente ù__ù

      Moz-

      Elimina
    4. Grazie per l'apprezzamento, Michele. E un evviva a Marilyn! ^_^

      Elimina
    5. Ma che Monrò... non è neanche il mio tipo :P

      Elimina
    6. Ma perché frequento questi due @_@.

      Allora mi prenoto per domandarti: "Quali sono i 5 generi di pornazzi che preferisci?" (°_°)

      Elimina
    7. Ho io la vera domanda cattiva per Moz:
      arrosticini o olive all'ascolana? :3

      Bravi ad entrambi eh! ^_^

      Elimina
    8. @Moz Proprio lui! Il grande :) Io e Michele abbiamo lasciato i due commenti più positivi su di lui al post di Nella.

      Elimina
    9. @ Menestrello pignolo
      Generi? Titoli vorrai dire!
      Ci provo io: Body Love, The Opening of Misty Beethoven, The image, Behind the Green Door, Flossie.

      Elimina
    10. Glò Grazie!!! E l'impepata di cozze dove la lasci? *_*

      Elimina
    11. Ahahaha che pazzi!
      Allora..: giuro che non usufruisco di pornazzi, mi basta la fantasia. Però amo le milf e le lesbiche.
      I titoli che adoro: Tutti cazzi per Mary -La caricano in 101 - Chiavatar - Premi il bottone e i maniaci ti scopano - L'ho grande, bellezza.

      Glo: ovviamente arrosticini. Io sono abruzzese, mica marchisciano XD

      Moz-

      Elimina
    12. @Moz A questo punto sta diventando uno scontro epico stile King Kong contro Godzilla. Dobbiamo fare un post a quattro mani con i miei cinque titoli e i tuoi a confronto ^^
      Cosa sono le milf? :O

      Elimina
    13. NOOOOO! Davvero non lo sai?
      Sono le mamme bone :p

      Moz-

      Elimina
    14. No, davvero, non lo sapevo. Il porno stile internet non lo seguo. Mi interessano solo i classici cinematografici del genere.

      Elimina
    15. @Ivano: No no, intendevo proprio generi :D
      Ce ne sono tanti ma tanti ma tanti *_*

      @Moz: Le milf, complimenti, ottima scelta, approvo! ^_^
      Ma nello specifico, quali sottogeneri? Milf solo, milf lesbian, milf with young girl, milf with young boy ? :D

      Ormai è diventato da bollino rosso questo post :-P

      Elimina
    16. @Moz
      @Michele ecc.
      Sentitevi a casa vostra. Io non censuro...

      Elimina
    17. E perché no??? -_- Non assecondarli! Son pericolosi!!!

      Elimina
    18. Grazie ma non voglio "inzozzare" ancora di più il tuo blog
      (*_°)

      Elimina
    19. @Glò
      @Michele
      Il pericolo più grande è un altro: con tutte queste visite e commenti questo post si sta piazzando al vertice della Top 5 e mi sa che nonci rimane a vita (del blog) :P

      Elimina
    20. Ahaha!! Io amo le MILF dal vivo, se poi si tramuta in Milf with young Moz ben venga!
      Ivano, sai che anche io amo il porno (e l'erotico) d'annata? Fighe vintage :p

      Moz-

      Elimina
    21. Però i nostri titoli non coincidono in nessuno dei cinque casi :P

      Elimina
  17. Ma siamo sicuri che ci sia un solo Moz?! Io non ne sono tanto sicura... :)
    Scherzi a parte, bella l'intervista e belle le risposte, ora sappiamo qualcosa in più del mitico Moz :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Il Moz'O'Clock per la verità non è mai stato parco di dettagli sulla vita e le abitudini del nostro, ma ogni tanto è utile anche fare una sintesi. Sono sicuro comunque che ci attendono ancora sorprese ^^

      Elimina
    2. Ciao Anima!
      In realtà, fino al giorno di Natale 2014 c'erano milioni di MozCloni... tutti nati dal mio patto satanico (motivo per cui devo omaggiare il Principe di Questo Mondo con messaggi subliminali ad hoc).
      Poi però tutti i miei lettori che han preso parte al blogpanettone li hanno sterminati, tranne uno... Oo

      Moz-

      Elimina
    3. Uno... che magari è quello che sta rispondendo ai commenti di qui mentre l'originale risponde ai commenti di là ^^

      Elimina
    4. Ah non so... uno ancora in giro c'è :)

      Moz-

      Elimina
  18. ...Ed io che pensavo di trovarmi davanti "all'uomo senza sonno". Ma almeno confessa, prendi il probiotico mattutino? Quello con le vitamine B6 :D
    Che dire ti auguro la tua solita settimana Moz-zafiato. Una buona settimana anche a Ivano :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, in realtà no... ma tra poco, dati i pranzi e le cene, per stappare le vene devo prendere non il Danacol, ma direttamente il Mister Muscolo Idraulico Gel!! XD
      Grazie mille, buona santasettimana anche a te!

      Moz-

      Elimina
    2. Grazie e benvenuta Santa. Buona settimana anche a te!
      Ma 'Santa' in che senso...? mi sa che urge un'indagine :O

      Elimina
    3. O: potrebbe essere un'aureola o un cerchio alla testa. Magari la tua indagine mi risolve il dubbio ^_^. Ciao Ivano

      Elimina

Posta un commento

I tuoi commenti sono l'anima del blog. Il mio grazie se vorrai lasciare una traccia del tuo passaggio.

Post popolari in questo blog

10 serie a fumetti che hanno scandito i miei anni '70

Il libro azzurro della fiaba - I sette libri della fiaba Volume 1

Ivan e Maria (Иван да Марья)

Black & White & Sex Talks

Henry Miller e me - Breve invito a un meme sull'autobiobibliografia

Vikings S03 E07-10: La presa di Parigi

Il meme sull'autobiobibliografia - post di aggiornamento