Terre di Confine Magazine #5: Percorrendo i Sentieri del Sogno
Vi invito a leggere - e, se volete, anche scaricare - il nuovo numero di Terre di confine Magazine con il mio articolo Percorrendo i sentieri del Sogno - riedizione, in un unico testo continuativo, della mia serie di post Il segreto di Hanging Rock. Basta cliccare sul primo dei due titoli in blu per approdarvi.
Non posso inoltre non menzionare, tra gli altri articoli (che sono davvero molti, nelle duecento e oltre pagine della rivista), quelli a firma degli amici blogger Severino Forini, blogmaster di The Obsidian Mirror, e Orlando Furioso, di Fumetti di carta. Severino propone, nella sezione Cinema Asian, il suo articolo sul film nipponico Onibaba - le assassine, mentre Orlando ci parla di Capitan Marvel, protagonista negli anni '70 di un ciclo fumettistico - quello con i testi di Roy Thomas e i disegni del grande Gil Kane - che ho amato oltremisura nella mia prima giovinezza (come ho anche raccontato nel post 10 serie a fumetti che hanno scandito i miei anni '70).
Ho già scaricato il Pdf ^_^
RispondiEliminaE a presto!
Cosa buona e giusta quella che hai operato ^_^
EliminaA presto! (Comunque saranno pochi i giorni in cui sparirò del tutto).
Ciao Ivano!
RispondiEliminaSu TdC ci passo saltuariamente (lo frequentavo di più in passato a dire il vero, dannata mancanza di tempo), sarà un piacere tornarci per vedere all'opera te e tutti gli altri valenti blogger che hanno partecipato in questo numero del magazine.
Per il resto, mi auguro tu possa trovare comunque un momento per riposarti durante questo periodo -mi sembra di capire- molto impegnativo.
Magari questa tua pausa mi darà modo di recuperare un po' del prezioso materiale che è possibile trovare da queste parti :P anche se, per pura combinazione, probabilmente nei prossimi giorni anche la mia presenza sarà saltellante.
In bocca al lupo per tutto e a presto ;)
In realtà, caro Paolo, sarà un periodo che trascorrerò in parte in vacanza al mare. Per questo sono costretto a comprimere il lavoro nei giorni restanti e avrò pochissimo tempo da dedicare al blogging.
Elimina"per pura combinazione, probabilmente nei prossimi giorni anche la mia presenza sarà saltellante".
Pura combinazione???
In bocca al lupo altrettanto e senz'altro a presto :)
Mi raccomando, torna presto in piena attività ;-)
RispondiEliminaCome ho scritto nel post dovrebbe essere intorno al 20, dear friend :)
EliminaCaro Ivano, la tua segnalazione mi fa un immenso piacere perché in qualche modo mi sento accomunato (immeritatamente!) a persone che stimo immensamente come te e Severino :)
RispondiEliminaGrazie mille, a presto e buone, ottime vacanze!
E' che mi ha entusiasmato ritrovare descritta nel tuo articolo la stessa fatica che ho vissuto io in quegli anni lontani a confrontarmi con questo personaggio. Leggevo con passione I Fantastici Quattro, ma difficilmente mi arrischiavo a leggere anche Capitan Marvel. Poi pian piano la situazione è mutata e durante il ciclo di Thomas e Kane ho finito per preferirlo agli stessi FQ. Ho anche intenzione di comprare presto l'Omnibus.
EliminaGrazie mille a te per le belle parole e di nuovo complimenti per il bellissimo articolo!
Grazie per la comunicazione e il link al pdf, Ivano. Io nel frattempo andrò avanti a leggere la tua blog novel, lasciandoti come al solito un commento a ogni puntata. A presto!
RispondiEliminaGrazie infinite Cristina. Ed io farò del mio meglio per continuare a risponderti, magari a un'ora per me abbastanza insolita come questa ^_-
EliminaSe riesci a ritagliarti mezzo secondo domani passa sul mio blog, c'è posta per te ;-)
RispondiEliminaCerto che ci riesco!
EliminaC'è posta per me? E' per questo che pubblichi il post di sabato ;-)
Torna presto e nel frattempo mi scarico il link. ;)
RispondiEliminaPer ora sono ancora qui, anche se per i motivi che ho descritto sopra a PiGreco è un po' come se non ci fossi.
EliminaGrazie e buon magazine ;-)
Scarico anche io, grazie. Buon tutto.
RispondiEliminaTe poi, che hai il porto vicino ^^
EliminaGrazie Max. A presto!
Buon lavoro, Ivano. Ti aspetto! E intanto leggo il Magazine: sembra esserci tanta bella roba! :)
RispondiEliminaCiaoooo!
Tantissima bellissima roba, ti assicuro!
EliminaGrazie e a presto ^_^
Ciao Ivano.
RispondiEliminaCi sentiremo orfani... .( :P) ahahahahahah
Buon lavoro!
Lavoro e vacanza insieme, come ho scritto sopra a PiGreco.
EliminaFammi trovare un bell'incipit sfornato caldo il 20, mi raccomando. Anche se qualche post poco impegnativo di qui ad allora ci scappa sicuro ^_^
Vedo che vi siete tutti ritrovati in un unico volume! :)
RispondiEliminaSi può dire che io abbia preso il posto di Nick, che stavolta non figura tra gli articolisti ;-)
EliminaBuona sparizione e buon ritorno!
RispondiEliminaGrazie Romina! Per ora ho solo ridotto, e di poco, la mia presenza, ma fra breve mancherò davvero, per alcuni giorni...
Elimina