Insieme raccontiamo 22: Il viaggio premio
Nuovo appuntamento con Insieme raccontiamo, ormai storica iniziativa mensile partorita dal blog Mirtylla's House. Patricia Moll torna a regalarci un'immagine di partenza (qui la trovate in basso, in chiusura del post) oltre, naturalmente, a un bell'incipit da completare con un nostro finale. Nella forma breve (200/300 caratteri) o in quella lunga (200/300 parole), come più ci aggrada.
Vi rimando poi, come sempre, al consueto post di lancio dell'iniziativa, dove troverete anche le prove di tutti gli altri partecipanti (in attesa del riepilogo generale del primo luglio).
* * *
L'incipit di Patricia
Si sedette sul divano col personal sulle ginocchia.
Finalmente un po' di pace. Nessuno tra i piedi, silenzio, la coca fresca accanto e..... pace, appunto!
Però qualcosa non andava. Lo schermo del pc pareva vivere di vita propria. Prima di uno strano colore rossastro, ora era pieno di stringhe di codice che continuavano a scorrerle davanti agli occhi senza fermarsi. E non lo aveva ancora acceso.
Improvvisamente, parole di senso compiuto comparvero in mezzo alle stringhe insieme ad un brontolio strano che parve uscire dallo schermo. Parole incomprensibili..… come se fossero in un’altra lingua.
Si avvicinò al monitor per leggere ed ascoltare meglio e…
Finalmente un po' di pace. Nessuno tra i piedi, silenzio, la coca fresca accanto e..... pace, appunto!
Però qualcosa non andava. Lo schermo del pc pareva vivere di vita propria. Prima di uno strano colore rossastro, ora era pieno di stringhe di codice che continuavano a scorrerle davanti agli occhi senza fermarsi. E non lo aveva ancora acceso.
Improvvisamente, parole di senso compiuto comparvero in mezzo alle stringhe insieme ad un brontolio strano che parve uscire dallo schermo. Parole incomprensibili..… come se fossero in un’altra lingua.
Si avvicinò al monitor per leggere ed ascoltare meglio e…
Il mio finale (300 parole)
...le parole, scandite da una suadente voce femminile, divennero finalmente intelligibili al suo orecchio.
Questo non è uno scherzo, decifrò tra i crepitii dell'altoparlante. Tra tutti abbiamo sorteggiato proprio lei per un premio esclusivo...
“Oh no, un caspita di virus!" esclamò disperato dentro di sé.
Non cerchi di eseguire alcuna azione al computer e neanche di spegnerlo, proseguì la voce. Ascolti invece con attenzione le seguenti istruzioni...
E pur sapendo bene che non ne avrebbe fatto nulla di nulla, lui ubbidì comunque alla voce misteriosa e tese l'orecchio.
Scoprì così di essere stato sorteggiato per un viaggio premio per due persone in una località da sogno e che, per ritirarlo, avrebbe dovuto presentarsi l’indomani all’alba, da solo, nel parcheggio di un grosso centro commerciale alle porte della città. Dopodiché la comunicazione si interruppe e tutto tornò a funzionare come prima.
"Col piffero che ci vengo a ritirare il premio", fu il suo primo pensiero a caldo.
Invece la mattina dopo, all’affacciarsi delle prime luci sul cielo a oriente, era già sul posto. E con sua sorpresa scoprì di non essere del tutto solo: una donna gli si stava avvicinando tra le dense ombre del parcheggio. "La voce femminile del computer?" si domandò.
Ma l’altra sembrava stupita quanto lui. «Sei tu la voce maschile di ieri sera al computer?» gli chiese.
«No. In realtà mi stavo chiedendo la stessa cosa di te» replicò lui.
Ma non riuscirono ad aggiungere altro, perché all’improvviso qualcosa di enorme e come sbucato dal nulla incombette su di loro oscurando il cielo come una grossa nube nera. Ebbero poi solo il tempo di osservare meravigliati l’aprirsi meccanico del portale, prima che un fascio di luce scendesse ad avvolgerli e li trascinasse in un istante verso l’alto, fin nel corpo dell’astronave. Il viaggio premio aveva inizio.
L'immagine scelta da Patricia per accompagnare il suo incipit. |
Alieni!!!!
RispondiEliminaBel finale,mi è piaciuto molto. Speriamo che ai vincitori vada tutto bene :-)
Un abbraccio.
Grazie mille, Francesca!
EliminaIl finale è apertissimo e possiamo solo incrociare le dita ;-)
Un grande abbraccio a te.
Che cosa non si farebbe per pubblicizzare nuove ed esotiche località di vacanza? ;)
RispondiEliminaCome hai detto tu nel commento precedente, ci sono varie ipotesi a questo punto: la migliore è che la nuova coppia, selezionata ad hoc per affinità elettive, ripopolerà felicemente un altro pianeta come novelli Adamo ed Eva; la peggiore... beh, non voglio neanche pensarci!
E più esotica di così, come località, si muore! Riguardo al finale, mi trovo nella stessa identica condizione di chi legge soltanto, varie ipotesi aperte e nessuna decisione in merito ;-)
EliminaAHAHHAAHAHAH Sorpresa! Il viaggio c'era realmente ma dove porterà? Che succederà? Forza, Ivano! Vogliamo il finale del finale!!!!
RispondiEliminaIo voglio essere positiva e concordo con Cristina. I due prescelti finiranno su un pianeta simile alla terra e dovranno lavorare tantissimo per popolarlo ;) magari divertendosi pure ahahahahah
Mi piace!
Ah no, di un seguito non se ne parla proprio! Il finale è questo... nella miglior tradizione dei finali aperti ;-)
EliminaBel finale Ivano!!
RispondiEliminaGeniale l'idea di "catturarli" con un viaggio premio. Certo è che ci facciamo comprare con poco 😅
Anch'io come @Patricia voglio il seguito 😊
Marina
Grazie Marina! :-))
EliminaIl finale per ora rimane questo. Al limite, per scrivere il seguito, accetto contratti milionari. Anche con qualche zero in meno, va! ;D
Ahahahahhah! :D Risucchiati da un mostro alieno ;D Anch'io voglio il seguito! :)
RispondiEliminaPer il seguito vi prego attendere prossima comunicazione aliena. Con la speranza che per scriverlo contattino qualcun altro :P
EliminaBello e originale !
RispondiEliminaMi è venuta una tale botta d'invidia per quei due!
Cristiana
Una botta d'invidia senza neanche sapere quel che sarà di loro? Ti piace il rischio... ;-)
EliminaGrazie del gradimento, Cristiana!
Mi associo, si impone prosecuzione. Se ci sono possibilità di aggiungere passeggeri mi aggrego per il viaggio spaziale.
RispondiEliminaNiente prosecuzione! Anzi, ora quasi quasi aggiungo la parola FINE a caratteri cubitali ;D
EliminaPer il viaggio mettiti pure d'accordo con Cristiana qui sopra (tua moglie mica lo legge questo blog... vero?) ;D
Conosco gente che pagherebbe per poter fare un "viaggio premio" del genere :-D
RispondiEliminaMai perdere la speranza, Ariano. Magari alla prossima estrazione... ;D
EliminaWoww! E vissero: sorpresi, spaventati, eccitati, felici, arrapati, arrabbiati, annoiati, delusi, depressi, nello zoo di Pintix.
RispondiEliminaScusa Ivano non ho resistito ;)
Troppo bello. Il seguito, vogliamo il tuo seguito. ;D
Sai che all'idea dello zoo intergalattico non ci avevo minimamente pensato? Se vuoi proseguire tu la storia, fai pure... non chiedo diritti d'autore ;D
EliminaGrazie per il "troppo bello" *__*
No, io non andrei nello spazio nemmeno con un viaggio premio. Se posso, evito di muovermi pure da ferma...😂
RispondiEliminaMolto originale, Ivano, mi è piaciuto!
Ma qui il diritto di scelta non è contemplato, Marina. Di rapimento si tratta!
EliminaGrazie per le parole di apprezzamento :-))
Il tuo finale mi ha richiamato alla mente il film Arrival che ho visto qualche tempo fa. Un viaggio premio nello spazio lo farei volentieri!
RispondiEliminaAnche tramite rapimento alieno, Ofelia? Potrebbe essere un viaggio di sola andata...
EliminaArrival non l'ho visto. Ammetto di avere un grave pregiudizio culturale verso l'attuale cinema a stelle e strisce, ma è più forte di me ^^
Bellissimo!
RispondiEliminaL'iniziativa di Pat è sempre fonte di ispirazioni tra le più varie e poi le contaminazioni tecnologico-fantascientifiche mi piacciono un sacco :D
Grazie dell'alto gradimento, Paolo! La mia predilezione va piuttosto alle atmosfere gotiche/horror, ma sono stato contento della possibilità di questa escursione nella fantascienza :-)
EliminaFantastico! Mi è sembrato di vedere un telefilm di X-files, bravo Ivano
RispondiEliminaGrazie mille, Giulia! I telefilm di X-files non li ho mai visti, ma andai a vedere il film quando uscì al cinema. Se non ricordo male aveva a che fare proprio con gli alieni...
Elimina