Anniversari: Snoopy vs Mickey Mouse (1969 - 2019)
Oggi mercoledì 17 aprile, il blog Non quel Marlowe di Lucius Etruscus ospita un mio guest post. Vi narro di una disfida tra il topo e il bracchetto più famosi della storia del fumetto trasposta su schermo esattamente mezzo secolo fa. Mi sembrava giusto e doveroso festeggiare l'anniversario.
Inutile dire che siete tutti invitati alla festa, a questo link: Brucia ragazzo, brucia: Snoopy vs Mickey Mouse (guest post)
Inutile dire che siete tutti invitati alla festa, a questo link: Brucia ragazzo, brucia: Snoopy vs Mickey Mouse (guest post)
Corro a vedere :)
RispondiEliminaMoz-
Grazie :)
EliminaVado subito!
RispondiEliminaGrazie anche a te :-)
EliminaCorro a leggere. :)
RispondiEliminaSei il benvenuto :-)
EliminaAllora mi sa proprio che ti sei schierato dalla parte giusta ;-)
RispondiEliminaGrande articolo, Ivano!
RispondiEliminaGrazie, Raffaele! Anche se rispetto a quelli della Trilogia delle Madri è di tutto riposo ;-)
EliminaHo commentato di là. Riguardo dove pende la bilancia nella gara tra topo e bracchetto, non saprei. Il topo degli inizi è piuttosto divertente e anche un po' discolo. Mi ricordo una storia di Gottfredson dove Topolino voleva assolutamente vedere cosa c'era dentro la capanna del Gatto Nipp, ma quest'ultimo lo beccava sempre e ogni volta gli faceva un nodo sulla coda. Un Topolino così curioso sarebbe impensabile da vedere oggi.
RispondiEliminaConosco la storia di Topolino contro il gatto Nip, Kuku. Ed è vero che il Topolino degli inizi era un monellaccio, assai diverso dal detective serioso e posato che sarebbe diventato di lì a poco.
EliminaDa che lato pende la bilancia? Neanche io saprei dirlo. Le due creazioni hanno caratteristiche proprie che li rendono affascinanti in modo diverso :-)