Questo sito utilizza cookie di Google e di altri provider per erogare servizi e analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google per le metriche su prestazioni e sicurezza, per la qualità del servizio, generare statistiche e rilevare e contrastare abusi. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie e il trattamento dati secondo il GDPR. Per maggiori dettagli leggere l'Informativa estesa.

Anniversari: Snoopy vs Mickey Mouse (1969 - 2019)




Oggi mercoledì 17 aprile, il blog Non quel Marlowe di Lucius Etruscus ospita un mio guest post. Vi narro di una disfida tra il topo e il bracchetto più famosi della storia del fumetto trasposta su schermo esattamente mezzo secolo fa. Mi sembrava giusto e doveroso festeggiare l'anniversario.

Inutile dire che siete tutti invitati alla festa, a questo link: Brucia ragazzo, brucia: Snoopy vs Mickey Mouse (guest post)

Commenti

  1. Vado a leggere anche io! Anche se tra i due personaggi, sono già schierato a favore del Brachetto ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora mi sa proprio che ti sei schierato dalla parte giusta ;-)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie, Raffaele! Anche se rispetto a quelli della Trilogia delle Madri è di tutto riposo ;-)

      Elimina
  3. Ho commentato di là. Riguardo dove pende la bilancia nella gara tra topo e bracchetto, non saprei. Il topo degli inizi è piuttosto divertente e anche un po' discolo. Mi ricordo una storia di Gottfredson dove Topolino voleva assolutamente vedere cosa c'era dentro la capanna del Gatto Nipp, ma quest'ultimo lo beccava sempre e ogni volta gli faceva un nodo sulla coda. Un Topolino così curioso sarebbe impensabile da vedere oggi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosco la storia di Topolino contro il gatto Nip, Kuku. Ed è vero che il Topolino degli inizi era un monellaccio, assai diverso dal detective serioso e posato che sarebbe diventato di lì a poco.
      Da che lato pende la bilancia? Neanche io saprei dirlo. Le due creazioni hanno caratteristiche proprie che li rendono affascinanti in modo diverso :-)

      Elimina

Posta un commento

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo da loggato con Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Gli utenti possono eliminare i commenti che hanno inserito. A una eliminazione definitiva provvederà direttamente l'amministratore del sito nel minor tempo possibile. Gli estremi dell'account saranno memorizzati per facilitare commenti successivi.
Tutti i commenti contenenti link per scambio visite o con link che indirizzano a contenuti non attinenti a quanto trattato nei post saranno celermente rimossi dal blog.

Post popolari in questo blog

Non ho dimenticato... Alessandro Momo /2 di 2

Non ho dimenticato... Alessandro Momo /1 di 2

10 serie a fumetti che hanno scandito i miei anni '70

Vikings S03 E07-10: La presa di Parigi

Il libro azzurro della fiaba - I sette libri della fiaba Volume 1

Sette opere d'arte per sette poesie

I misteriosi Quindici