Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per offrire un migliore servizio ai lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per maggiori dettagli puoi leggere la seguente Informativa estesa.

Terre di Confine Magazine a L'ora del libro [video]




Terre di Confine Magazine è senza dubbio una delle perle del panorama editoriale italiano per quel che concerne il fantastico in tutte le sue declinazioni, dalla fantascienza al mistero, dalla scienza di confine alla letteratura, dal cinema al fumetto. E questo vale sia per la qualità dei contenuti che per l'accuratissima confezione grafica, che rende l'avventurarsi tra le sue pagine (tante, 240 ogni numero, e senza pubblicità), una vera esperienza estetica.
Ho già parlato in passato di questo progetto editoriale, che mi vede coinvolto in prima persona in veste di articolista, ma voglio invitarvi adesso a vedere un video che gli ha dedicato la redazione de L'ora del libro, a questo link.

https://igg.me/at/terrediconfinemag

Il video, il cui scopo primario è senza dubbio quello di raccontarvi come è possibile mantenere vivo il progetto contribuendo concretamente alla sua realizzazione, è anche una recensione del quinto numero di Terre di Confine Magazine, l'ultimo al momento pubblicato, comprensiva inoltre di una sorpresa che mi riguarda in primissima persona (e che già da sola costituirebbe una ragione sufficiente per dargli visibilità nel mio blog).


* * *


L'immagine in alto sotto il titolo è un dettaglio di NEVER LET GO di ©VITALY S. ALEXIUS (Immagine di copertina di TdC Magazine #1, Nov. 2013)

Commenti

  1. TdC Mag? Un nome che mi dice qualche cosa....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu guarda... non ti ci facevo davvero tipo da queste cose ^^

      Elimina
  2. Una rivista di fantascienza o di narrativa??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che di fantascienza la rivista tratta di fantastico in generale, Clara. Una parte, quella a cui è dedicato più spazio, è formata da articoli su letteratura, cinema, fumetto, fotografia, anime, scienze di confine, misteri; la seconda da un'antologia di racconti di genere provenienti da vari paesi, anche extra-europei.
      Per farti un esempio pratico, il mio articolo è su "Picnic a Hanging Rock" e si trova alla voce letteratura, e più nello specifico "libri cult".

      Elimina
  3. Chissà perché, anch'io non ti associavo a Terre di Confine (che è una gran bella rivista, quindi doppi complimenti)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tantissimi grazie per i doppi complimenti, Tenar.
      Comunque sappi che quasi tutta la mia vita l'ho trascorsa in una terra di confine... tra città e campagna. Come dire che tra queste pagine mi sento a casa ;-)

      Elimina
  4. TdC? Questo nome mi ricorda qualcosa, ma sinceramente non ne sono sicuro (LOL) Però ad occhio mi ricorda qualcosa.... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Atterrano troppi spiritosi in questo spazio commenti... sarò costretto a mettere delle limitazioni ;D

      Elimina
  5. Wow, che bello. Sono molto contento per te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Massimiliano! Anche per me la "menzione al merito" è stata una vera (e gradita) sorpresa *__*

      Elimina
    2. Se lo dicono gli altri, cercherò di crederci ;-)

      Elimina
  6. Non avevo capito che ne fossi diventato un collaboratore fisso. Bene, secondo me sono soddisfazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea, da entrambe le parti, è quella di una collaborazione fissa, Marco. Poi ci sono sempre le incognite di percorso da considerare, compresa la sopravvivenza stessa della rivista, che non è così scontata, come è specificato nel video.

      Elimina
  7. Conosco la rivista ed è una sorpresa scoprirti collaboratore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E spero di riservarne molte altre di sorprese per il futuro ^_-

      Elimina

Posta un commento

I tuoi commenti sono l'anima del blog. Il mio grazie se vorrai lasciare una traccia del tuo passaggio.

Post popolari in questo blog

10 serie a fumetti che hanno scandito i miei anni '70

Il libro azzurro della fiaba - I sette libri della fiaba Volume 1

Ivan e Maria (Иван да Марья)

Vikings S03 E07-10: La presa di Parigi

Black & White & Sex Talks

Insieme Raccontiamo 17: Omaggio a Malpertuis

Henry Miller e me - Breve invito a un meme sull'autobiobibliografia